Sembra proprio che sarà Edin Dzeko il nuovo centravanti della Juventus. Il bosniaco ha già raggiunto l’accordo con i bianconeri e aspetta solo che si sblocchi la situazione relativa ad Arek Milik, il bomber polacco del Napoli che dovrebbe trasferirsi nella Capitale lasciando via libera al trasferimento di Dzeko a Torino.
Negli ultimi giorni Dzeko ha sorpassato Suarez in cima ai pensieri di Paratici, probabilmente per via di un iter per il passaporto dell’uruguayano fin troppo lungo. Meglio consegnare subito a Pirlo l’attaccante di cui ha bisogno, magari riuscendo a mandarlo in campo già contro la Sampdoria nella prima giornata di campionato (difficile, ma non impossibile).
Tuttavia, nelle ultime ore si è fatta strada una voce che vorrebbe la Juve alla ricerca anche di un bomber di scorta. In realtà, l’intenzione dei bianconeri di avere un “puntero” pronto a subentrare in qualsiasi momento è nota da tempo: ma se finora l’orientamento di Madama sembrava essere il ritorno a casa di Moise Kean, qualcuno ha cominciato ad avanzare l’ipotesi che l’altro attaccante possa essere… proprio Suarez!
Sì, perchè stando a quanto riportato da alcune testate Suarez svolgerà regolarmente questo pomeriggio l’esame di italiano presso l’Università degli Stranieri di Perugia. Addirittura in città ci sarebbe un certo fermento, come conferma l’ex stella della Juve, Fabrizio Ravanelli: “Mio figlio fa l’università a Perugia e mi dice che c’è attesa. Tutti lo vorrebbero vedere”.
Ma perchè il Pistolero è così intenzionato a superare il test e ottenere il livello B1 necessario per il conseguimento del passaporto italiano? Evidentemente la trattativa con la Juventus è tutt’altro che arenata, e non sono esclusi possibili colpi di scena nelle prossime ore. Chiaramente l’attaccante del Barcellona non riuscirebbe ad ottenere il passaporto in tempo, ma con il mercato non si deve mai dire mai.