Stefano Domenicali potrebbe diventare il nuovo CEO della Formula 1. La notizia “bomba” viene lanciata da RaceFans, che indica l’ex team manager della Ferrari come candidato principale alla sostituzione di Chase Carey alla guida della massima categoria. Attualmente Domenicali è legato alla Lamborghini, ma RaceFans sostiene che il 55enne imolese sarebbe pronto a lasciare il suo ruolo di Presidente e amministratore delegato dello storico marchio per diventare il nuovo “numero uno” della F1.
D’altronde, ai più attenti non era parso un dettaglio la presenza dello stesso Domenicali al paddock negli ultimi due Gran Premi disputati in Italia, ovvero quello di Monza e quello del Mugello. Le voci di corridoio erano molte, tra cui anche un possibile rientro di Domenicali in Ferrari vista la stagione disastrosa della Rossa di Maranello. Poi è arrivata l’indiscrezione di RaceFans, anche se finora non c’è nessuna conferma sul fatto che l’ex team principal della Ferrari diventi effettivamente il nuovo CEO della Formula 1.
La gestione di Stefano Domenicali in Lamborghini è stata ottima
Di certo i rapporti con Domenicali con il direttore generale Ross Brawn e con il presidente della FIA Jean Todt sono eccellenti, visti i suoi trascorsi da ferrarista. Nel 2007, Stefano Domenicali entrò nella scuderia italiana proprio per sostituire Jean Todt. Un amore durato sette anni e conclusosi nel 2014, quando Domenicali rassegnò le dimissioni intraprendendo una nuova avventura in Lamborghini: una gestione che ha portato risultati davvero notevoli, grazie soprattutto al Suv Urus.
Ma quando dovrebbe avvenire questo passaggio di consegne? E’ sempre RaceFans ad informare che Stefano Domenicali diventerà CEO della Formula 1 prima dell’inizio della prossima stagione. Se l’indiscrezione venisse confermata sarebbe di certo un riconoscimento enorme per Domenicali, considerando che la poltrona di CEO della Formula 1 è davvero molto ambita.
Per ora non c’è stata alcuna conferma nè tantomeno una smentita da parte dei diretti interessati.