Il 30 settembre è una data che gli appassionati di prodotti Google hanno già da tempo cerchiato di rosso. Mercoledì, infatti, il gigante di Mountain View dovrebbe presentare ufficialmente Google Pixel 5, uno smartphone particolarmente atteso, nonostante qualche informazione non particolarmente esaltante dal punto di vista dell’hardware.
Sì, perchè come ormai noto il Pixel 5 non sarà alimentato con il processore “top di gamma” della serie Snapdragon 800, ma avrà invece Snapdragon 765G, di fascia medio-alta. Tuttavia, il Pixel 5 avrà molte altre caratteristiche di livello assoluto, come la connettività 5G, un comparto foto che si preannuncia davvero eccezionale e Android 11, l’ultima versione del robottino verde.
Google è riuscita in particolare a ridurre al minimo le indiscrezioni relative al Pixel 5, ma qualcosa sul web è trapelata comunque. Adesso è arrivato il momento di dare un’occhiata ad alcuni rendering del nuovo telefono, ed in particolare ad una nuova opzione di colore: il verde.
Buone notizie per gli appassionati dei telefoni Google: il Pixel 5 avrà il sensore di impronte digitali
Le immagini di questa variante di colore sono state fornite dai due leaker Evan Blass e Roland Quandt, sempre molto informati sulle vicende che fanno riferimento al colosso californiano. Il primo ha condiviso su Twitter alcune foto che mostrano il Pixel 5 con un retro color menta (che per alcune persone potrebbe sembrare più grigio che verde). Inoltre, lo smartphone Pixel 5 presenta anche un sensore di impronte digitali, ed è senz’altro una notizia che farà piacere agli utenti.
L’immagine condivisa da Roland Quandt, sempre su Twitter, mostra invece il dispositivo su un tavolo insieme ad altri prodotti inediti, come Nest Audio e il nuovo Chromecast con Google TV. In questo caso la tonalità verde menta è più evidente che nei rendering di stampa. Non resta che attendere la prossima settimana per scoprire tutti gli altri dettagli che riguardano questo nuovo device.