Sei pareggi su sette partite disputate finora nella prima giornata di questa Serie B 2020-2021. L’unico successo è quello dell’Empoli, che è riuscito ad espugnare il difficile campo del Frosinone grazie alle reti di Stefano Moreo e Andrea La Mantia. Un 2-0 di valore, quello conquistato dagli uomini di Dionisi, al cospetto di un’avversaria che aspira a recitare un ruolo di protagonista in questo campionato.
Con questa vittoria, l’Empoli è momentaneamente primo in classifica, addirittura in solitaria, dato che tutte le altre gare si sono concluse in parità. Nell’anticipo di ieri il Monza di Berlusconi e Galliani non è andato oltre lo 0-0 con la Spal, in un match dove comunque i padroni di casa sono riusciti a mettere in mostra tutte le loro potenzialità, impensierendo più volte la porta difesa da Berisha. Ha un grosso peso sul risultato finale il calcio di rigore fallito da Gytkjaer al 36esimo del secondo tempo, che avrebbe regalato ai biancorossi lombardi i primi tre punti di questa stagione.
Nel pomeriggio odierno, terminano senza reti anche Lecce-Pordenone e Pescara-Chievo, altre due gare molto attese. Allo stadio “Via del Mare”, i ramarri veneti hanno dimostrato che l’exploit della scorsa stagione non era affatto un caso: niente da fare per i giallorossi di Eugenio Corini, che devono accontentarsi di un punto.
Fiorillo salva il Pescara, 1-1 tra Salernitana e Reggina. Pari anche tra Brescia e Ascoli
Stesso discorso per le compagini scese in campo all’Adriatico. Il nuovo Pescara di Oddo può trovarsi soddisfatto dello 0-0 casalingo contro il Chievo, dato che ai punti forse erano i veneti a meritare qualcosa in più. Fiorillo ha negato il successo ai clivensi con due interventi prodigiosi, ma anche il Pescara può recriminare per un’occasione d’oro malamente sciupata dal giovane terzino Bellanova.
Reti bianche anche tra Cosenza e Virtus Entella, mentre Salernitana e Reggina chiudono 1-1: succede tutto nel finale, con il vantaggio calabrese siglato da Jeremy Menez e l’immediato pareggio di Tiago Casasola. Uno a uno anche tra Brescia e Ascoli: al gol di Cavion per i bianconeri marchigiani risponde il solito Donnarumma alla mezz’ora del primo tempo.