La notizia è di quelle che fanno rapidamente il giro del mondo. Donald Trump e la first lady Melania sono risultati positivi al Covid-19. L’annuncio della positività al coronavirus è stato dato dallo stesso presidente degli Stati Uniti, che ha utilizzato come di consueto la sua pagina Twitter per comunicare l’esito del tampone.
“La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”, ha twittato il capo della Casa Bianca. Trump doveva recarsi in Florida per portare avanti la sua campagna elettorale in vista del voto di novembre che lo vedrà di nuovo in corsa per la carica di Presidente USA, come candidato dei Repubblicani. Appuntamento che è stato ovviamente annullato.
Tuttavia, come ha fatto sapere anche il medico personale del tycoon, Trump proseguirà nel suo impegno “senza alcuna interruzione”. Il dottore ha poi precisato che sia il Presidente degli Stati Uniti che la first lady “stanno bene”.
La positività della fidata consigliera Hope Hicks ha fatto scattare i controlli
La positività di Trump è stata confermata poco dopo quella di Hope Hicks, fidatissima consigliera del Presidente. Nelle giornate di martedì e mercoledì la Hicks aveva volato sull’Air Force One assieme a Trump, che aveva scelto di non indossare la mascherina.
Entrambi si sono recati a Cleveland per il dibattito televisivo che ha visto il tycoon contrapposto al suo sfidante, il democratico Joe Biden, e poi a Duluth, nel Minnesota. La positività di Hope Hicks ha fatto scattare subito i controlli per Trump e Melania, che sono effettivamente risultati anche loro positivi al Covid-19.
Donald Trump ha 74 anni, ed è pertanto nella fascia di età più vulnerabile al virus. Tanti gli auguri di pronta guarigione giunti al Presidente e alla first lady, ma non mancano le critiche per il suo atteggiamento “scettico” tenuto in tutti questi mesi.