Alla fine Federico Chiesa vestirà la maglia bianconera. Juventus e Fiorentina sono riuscite a trovare un accordo per il passaggio del 23enne alla corte di Andrea Pirlo. Stando a quanto riportato da Sky, Chiesa arriverà alla Juve in prestito per due anni, con un pagamento di 2 milioni per il primo anno e di altri 8 milioni per il secondo. Al termine della stagione 2021-2022, i bianconeri avranno un obbligo di riscatto di 40 milioni se verranno soddisfatti alcuni (facili) requisiti.
Nell’ultimo giorno di mercato Paratici riesce quindi a consegnare a Pirlo quell’attaccante esterno che dovrebbe consentire ai bianconeri di poter giocare con molte più varianti. Chiesa sbrigherà le visite mediche a Firenze, prima di partire per Torino e firmare il suo nuovo contratto, che potrebbe rappresentare una svolta molto importante nella sua carriera.
Nel frattempo, la Fiorentina sembra essersi già cautelata con Jose Maria Callejon: lo spagnolo, svincolato dal Napoli, è pronto a sposare la causa viola, nel tentativo di far dimenticare l’ennesimo giocatore che lascia Firenze per passare agli odiati rivali della Juve.
La Juve scatenata: il colpo last minute potrebbe essere Emerson Palmieri
Ma non è tutto, perchè Paratici vorrebbe provare a regalare anche un terzino sinistro al nuovo coach. Sempre stando a quanto riferito da Sky, il Chelsea avrebbe detto sì al prestito di Emerson Palmieri (i bianconeri avevano chiesto informazioni anche su Marcos Alonso, ndr), che sembra avere poco spazio in Inghilterra. Per il 26enne si tratterebbe di un rientro in Italia, dove era riuscito a mettere in mostra le sue qualità con la maglia della Roma.
Se la Juve si rinforza, le altre non restano a guardare. Soprattutto l’Inter, che ha perfezionato l’acquisto di Matteo Darmian, consentendo a Conte di avere un ulteriore tassello sulle corsie esterne. Il 30enne ex Toro arriva in prestito dal Parma: sarà subito a disposizione del tecnico salentino.